Lorenzo Bonaudo

Diplomato nel 2008 sotto la guida di Gianluigi Petrarulo (già prima tromba dell’Orchestra Sinfonica di Milano “Giuseppe Verdi” dal 1998 al 2007), prosegue i suoi studi presso l’Istituto Musicale Pareggiato della Valle d’Aosta e nel 2013 consegue la laurea di Secondo Livello sotto la guida di Davide Sanson.

Partecipa alle Masterclass di Philip Smith (Prima Tromba New York Philharmonic), Joseph Alessi (Primo Trombone New York Philharmonic), Ivano Buat (Prima Tromba del Teatro Regio di Torino), Roberto Rossi (Prima Tromba dell’Orchestra della RAI di Torino), Yigal Meltzer (Prima Tromba Israel Philharmonic Orchestra), Marco Pierobon (docente di tromba del conservatorio di Bolzano).

Ha collaborato con l’Orchestra del Teatro Regio di Torino, l’Orchestra Filarmonica ‘900 del Teatro Regio di Torino, l’Orchestra Giovanile del Piemonte, l’Orchestra Filarmonica del Piemonte, la Camerata Ducale di Vercelli, l’Orchestra Sinfonica di Asti, l’Orchestra Sinfonica della Valle d’Aosta.

Collabora stabilmente in qualità di prima tromba con l’orchestra da camera “Giovanni Battista Polledro”.

Dal 2005 è direttore dell’Associazione Banda Musicale di Mompantero.

E’ docente di strumento nei corsi di molte associazioni bandistiche della Valle di Susa.

È membro attivo dell’Orchestra Fiatinsieme con cui ha realizzato decine di  registrazioni per le case editrici Scomegna e Wichy di Milano, oltre che numerosissimi concerti.