Fulvio Trudu

Fulvio Trudu, studia batteria con il m° G. Gandino, percussionista del Teatro Regio di Torino e con il m° C. Sola, già batterista presso la RAI di Milano, percussioni con il m° G. Artoni, timpanista del Teatro Regio di Torino.

Con “I Percussionisti di Torino”, vince nel 1982 il primo premio assoluto al Concorso Internazionale di Stresa, e tiene, con tale formazione numerosi concerti.

E’ timpanista della Civica Orchestra Fiati della Città di Torino per tutto il periodo di attività della stessa. Dal maggio 1982 al 1996 collabora con l’orchestra del Teatro Regio di Torino.

Tiene Concerti con: Accademia S. Tempia, Camerata Casella, Antidogma Musica.

Dal 1985 al 1996 è primo timpanista della Civica Orchestra a fiati della Città di Torino.

Nel 1987 si diploma in Strumenti a Percussioni presso il Conservatorio G. Verdi di Milano, con il m° M. Ben Omar.

Dal 1986 al 1991 suona con l’orchestra sinfonica della Rai di Torino e, con l’Orchestra Filarmonica di Torino, negli eventi: Pavarotti International, Pavarotti & Friends e nel concerto dei tre tenori, Pavarotti, Carreras, Domingo.

Dal 1988, su invito del m° G. Scomegna suona come timpanista nella Unione Musicale Condovese. E’ commissario esterno in alcune commissioni d’esame di fine corso gestite dall’A.M.B.I.M.A.

Attualmente è timpanista della Società Filarmonica di Bruzolo e insegnante di strumenti e percussioni presso la medesima, la banda Comunale della città di None, l’Unione Musicale Condovese e la banda Comunale di Mompantero.